E' forse questo l'inferno?
Pubblicato da Nunzio Bilotta in Generale · Sabato 14 Ott 2023
Osservando gli avvenimenti principali del nostro mondo, mi sono chiesto molte volte se viviamo già nell'inferno oppure è solo una mia negativa visione personale.
Osservate un po' lo slideshow e troverete: Guerre, esplosioni atomiche, attentati, inquinamento, variazioni climatiche, incendi dolosi e causati dal surriscaldamento globale, fame nel mondo, pandemie, sciagure aeree, navali e ferroviarie, ingorghi e incidenti da incubo e così via.
Che ve ne sembra? Per me è uno scenario, impietosamente illustratoci dai media, degno dei migliori film dell'orrore.
Mi piace pensare che altrove esiste anche il bene che, purtroppo, non fa notizia ma dona un po' di speranza nel sapere che c'è e che la maggior parte di noi esseri umani è fondamentalmente buona. Allora, che aspettiamo per partire alla riscossa e costruire un mondo migliore?
ps: Le immagini dello slideshow le ho prelevate dal web e alcune di esse sono particolarmente forti. La loro drammaticità, inoltre, è accentuata da un sottofondo musicale, composto da capolavori universali, che ho voluto altrettanto greve. Sono grato a chi le ha condivise e mi dispiace non poterne citare l'autore in quanto sono state postate in forma anonima.